Pompei Tickets - Biglietteria Porta Marina

Pompei è meta di migliaia di turisti che ogni giorno affollano l'area archeologica e creano lunghe code alle biglietterie. Il nuovo sistema di biglietto elettronico fornisce un servizio utile per chi desidera accedere rapidamente agli scavi evitando la fila.

Misure di contrasto e contenimento del diffondersi del virus COVID-19

POMPEI: ORARI E TARIFFE DAL 9 LUGLIO 2020 - La prenotazione sarà possibile fino a esaurimento disponibilità

Lunedì chiusura settimanale

Prenota i Biglietti Online per Pompei ed Ercolano:
All'interno di ogni scheda potrai leggere ulteriori informazioni per la visita.

Biglietti per Pompei, ingresso rapido >>

Biglietti per Pompei, ingresso rapido + audio-guida >>

Biglietti per Pompei con parcheggio auto ed audio-guida >>

Biglietti per Pompei e visita guidata >>

Biglietti per Pompei ed Ercolano: Salta la Coda + Tour Guidato >>

Biglietti per Ercolano: Salta la Coda + Tour Guidato >>

Guarda tutte le opzioni di acquisto disponibili per Pompei >>

Guarda Tutte le opzioni di acquisto per Ercolano >>

Dal 9 luglio il sito di Pompei accoglie i visitatori con alcune nuove modalità finalizzate a migliorare la fruizione e la visita all’area archeologica. Sarà possibile accedere e uscire da tutti e 3 i varchi di Porta Marina, Piazza Esedra e Piazza Anfiteatro. Permangono le modalità di acquisto e prenotazione on-line consigliato per evitare assembramenti e garantire l'accesso, mentre sarà possibile l’acquisto in contanti presso le biglietterie di Porta Marina e Piazza Esedra, dove sarà garantito anche l’accesso ai possessori del biglietto gratuito e ridotto Artecard. Resta il contingentamento del numero dei visitatori (300 ogni 15 minuti).
La visita al sito prevedrà sempre i due itinerari unidirezionali appositamente segnalati, con partenza da Porta Marina e da Piazza Anfiteatro, ma con possibilità di immettersi su uno dei due percorsi anche da Piazza Esedra. Gratuità e riduzioni come da normativa.

Sarà possibile accedere ed uscire dai tre varchi di Porta Marina, Piazza Anfiteatro e Piazza Esedra.

Gli orari di visita al sito si confermano dalle 9,00 alle 19,00 (ultimo ingresso ore 17,30), con chiusura settimanale, il lunedì.

Al momento dell’acquisto on-line il visitatore potrà scegliere la fascia oraria e l’itinerario di preferenza. Il biglietto dovrà essere mostrato all’ingresso, direttamente su smartphone/tablet (QRcode) o già stampato a casa su carta e poi conservato per registrarlo sul tornello in uscita. E’ tollerato un ritardo di 10 minuti massimo rispetto all’orario della fascia oraria indicata, tanto per i visitatori quanto per le guide.

Nel pieno rispetto della normativa sanitaria i visitatori saranno sottoposti a misurazione della temperatura mediante termoscanner e saranno tenuti a rispettare la distanza fisica di 1 m all’aperto e 1,50 al chiuso, nel sito e al suo esterno. L’uso della mascherina resta obbligatoria in luoghi chiusi e spazi affollati e raccomandata all’esterno.

Gli itinerari consentono di visitare tutto il sito, indipendentemente dalla scelta dell’ingresso. I percorsi pur incontrandosi, garantiscono una visita nel pieno rispetto della normativa sanitaria, grazie all’apposita cartellonistica segnaletica

Tutte le informazioni relative alle misure di sicurezza del contenimento del contagio da COVID-19 e alle modalità di visita saranno fornite ai visitatori attraverso i monitor presenti agli ingressi e la cartellonistica.

La visita avverrà nel pieno rispetto delle misure di distanziamento previste dal Comitato Tecnico Scientifico, anche con il supporto di segnaletica direzionale appositamente installata dal Parco. Sono garantiti dispenser di gel igienizzante all’ingresso e presso i servizi igienici a disposizione dei visitatori.

Presso l’ingresso di Piazza Esedra e Porta Marina sarà possibile richiedere un servizio visite guidate, dalle ore 9,00 alle 13,00.

I visitatori con difficoltà motoria potranno, entrando dall’ingresso di piazza Anfiteatro, seguire il percorso facilitato “Pompei per tutti”. L’uscita prevede il ritorno lungo il percorso, rispettando le distanze e le precedenze di visita, verso il varco di piazza Anfiteatro.

I servizi igienici sono disponibili a Piazza Anfiteatro, Porta Marina e presso l’Antiquarium. Temporaneamente fuori servizio a Piazza Esedra per ristrutturazione .

Prenota i Biglietti Online per Pompei ed Ercolano:
All'interno di ogni scheda potrai leggere ulteriori informazioni per la visita.

Biglietti per Pompei, ingresso rapido >>

Biglietti per Pompei, ingresso rapido + audio-guida >>

Biglietti per Pompei con parcheggio auto ed audio-guida >>

Biglietti per Pompei e visita guidata >>

Biglietti per Pompei ed Ercolano: Salta la Coda + Tour Guidato >>

Biglietti per Ercolano: Salta la Coda + Tour Guidato >>

Guarda tutte le opzioni di acquisto disponibili per Pompei >>

Guarda Tutte le opzioni di acquisto per Ercolano >>

L’accesso al Parco Archeologico di Pompei è subordinato alla rilevazione della temperatura corporea dei visitatori al fine di ridurre e limitare il contagio COVID- 19: tale trattamento rientra nelle operazioni di prevenzione, tutela e sicurezza della salute pubblica, in osservanza delle disposizioni nazionali e regionali di settore. Personale autorizzato procederà alla rilevazione della temperatura corporea di tutti i visitatori con termoscanner e Termocamera: chi presenterà una temperatura corporea uguale o superiore a 37.5° C e/o con sintomi evidenti di contagio non potrà accedere agli spazi del Parco Archeologico di Pompei anche se munito di dispositivi di protezione individuale.

I dati sulla rilevazione della temperatura corporea non saranno registrati.