Prenota online i tuoi biglietti ed informazioni dettagliate >>>
(Acquisto minimo 5 biglietti)
Oltre al biglietto di ingresso potrai includere nelle opzioni di acquisto: Audio guida, parcheggio ed altro (Non comprende le ville suburbane . L’ accesso aggiuntivo alle Ville suburbane è possibile tramite acquisto di Pompei Plus oppure di un biglietto integrativo al costo di 8 € – in modalità cashless – sul posto, prima di entrare alle Ville suburbane di Villa dei Misteri e Villa di Diomede)
Se è la prima volta che visiti Pompei, data la grandezza del sito, consigliamo un biglietto che comprenda una visita guidata oppure un ingresso con audioguida.
Istruzioni:
Puoi riscattare il tuo biglietto d'ingresso solo il giorno della tua visita!
Puoi entrare da tutte le porte di Pompei. Nei giorni di punta i tempi di attesa potrebbero essere più lunghi.
Non sono ammesse borse e valigie di grandi dimensioni; sono disponibili armadietti in loco.
Il biglietto è valido per un ingresso. Non è possibile uscire e rientrare nel parco.
Tieni presente che nei giorni di punta i tempi di attesa potrebbero essere più lunghi.
Servizio guardaroba
E' possibile depositare borse, zaini, ombrelli ed altri oggetti ingombranti nel guardaroba. Il servizio è gratuito.
NON E’ CONSENTITO introdurre all’interno degli scavi di Pompei borse, zaini, bagagli, custodie, le cui dimensioni siano superiori a 30x30x15 cm.
Come raggiungere l'ingresso di Pompei:
In Treno:
Da Napoli prendi il treno Circumvesuviana per Sorrento. Scendi a Pompei Scavi (Villa dei Misteri), la stazione più vicina all'ingresso Porta Marina (50 metri) e Porta Marina inferiore (100 metri).
In Auto: (In direzione Sud o Nord)
Autostrada Napoli Salerno Uscita Pompei Ovest per raggiungere l'ingresso agli scavi di Pompei di Porta Marina e Porta Marina Inferiore (Piazza Esedra).
Acquista online i tuoi biglietti ed informazioni dettagliate >>>
Oltre al biglietto di ingresso potrai includere nelle opzioni di acquisto: Audio guida, parcheggio, trasporto ed altro (se selezionati)
Cosa puoi visitare con lo stesso biglietto:
I visitatori in possesso di un valido biglietto di ingresso al Parco Archeologico di Pompei, entro 30 giorni dall’emissione del ticket, potranno di visitare gratuitamente il Museo Archeologico Nazionale di Volcei “Marcello Gigante” (P.za Municipio, 1 – Buccino – SA), il Castello di Lettere (Via S. Nicola Castello, Lettere – NA), il Parco Archeologico Naturalistico di Longola (Via Longola, Poggiomarino – NA) ed il Museo Archeologico Territoriale di Terzigno (Corso Luigi Einaudi, Terzigno – NA)
Biglietti Pompei Express – Domande frequenti:
Quanto tempo occorre per visitare Pompei?
Il Parco archeologico di Pompei è molto vasto, circa 44 ettari, occorrono almeno 2 ore per una visita rapida ed una giornata intera per ammirarli tutti. Una visita guidata dura in media due ore, percorrendo i punti di maggiore interesse.
Quali sono i giorni di chiusura di Pompei?
Gli scavi di Pompei restano chiusi al pubblico il 25 dicembre e il 1 gennaio, salvo eventuali aperture straordinarie nei giorni indicati.
C'è un parcheggio auto nei pressi dell'ingresso a Pompei?
Sì, all'esterno del Parco Archeologico di Pompei ci sono numerosi parcheggi comunali a pagamento e diversi parcheggi privati. Puoi prenotare online il parcheggio ed il biglietto di ingresso qui>> (questa opzione potrebbe essere non disponibile in alta stagione, consigliamo di prenotare con largo anticipo i biglietti per trovare il parcheggio disponibile).
C'è un deposito bagagli a Pompei?
Sì, i servizi di deposito bagagli gratuito sono presenti presso tutti i varchi di accesso. Si informano i visitatori e tutti i soggetti interessati (scuole, Tour Operator, guide turistiche, ecc.) che, a tutela degli affreschi e degli ambienti delle aree archeologiche di competenza di questo Parco Archeologico e per garantire la sicurezza di tutti, a far data dal 15 gennaio 2015, NON E’ CONSENTITO introdurre all’interno degli scavi di Pompei, Oplontis, Stabia e dell’Antiquarium di Boscoreale borse, zaini, bagagli, custodie, le cui dimensioni siano superiori a 30x30x15 cm.
Posso prenotare un Tour guidato a Pompei?
Sì, è possibile affidarsi alle guide abilitate della Regione Campania all’ingresso del Parco Archeologico. È possibile avere una guida privata o inserirsi all’interno di un gruppo precostituito.
Posso visitare Pompei con un Audioguida?
Sì, puoi acquistare un biglietto online di ingresso comprensivo di Audioguida qui >> oppure all’interno del sito, all’ingresso di Porta Marina, Piazza Esedra e di Porta Anfiteatro.
Quale abbigliamento consigliate per visitare Pompei?
Si consiglia abbigliamento comodo, scarpe con suola adatta a superfici irregolari, protezione solare (cappello, occhiali, crema), zainetto leggero e borraccia. In estate si raccomanda di visitare nelle ore più fresche. In inverno è utile portare impermeabile e indumenti caldi.
Come raggiungere Pompei?
Il parco si trova nel comune di Pompei, in provincia di Napoli, Regione Campania. È facilmente raggiungibile:
-
In treno: tramite la linea Circumvesuviana Napoli–Sorrento (fermata "Pompei Scavi – Villa dei Misteri") o con treni Trenitalia (fermata "Pompei").
-
In auto: tramite l’autostrada A3 Napoli–Salerno (uscite Pompei Ovest o Pompei Est). Nelle vicinanze degli ingressi sono presenti parcheggi a pagamento.
-
In autobus: con servizi regionali da Napoli, Sorrento, Salerno e altre località della Campania.
Quanti ingressi ci sono al Parco Archeologico di Pompei?
Il sito ha più ingressi: Porta Marina (Superiore e Inferiore), Piazza Esedra e Piazza Anfiteatro. Ciascun accesso conduce a diverse aree della città antica. Porta Marina è il più vicino alla stazione Circumvesuviana, mentre Piazza Anfiteatro è adiacente al centro moderno di Pompei.
Bisogna prenotare i biglietti in anticipo per gli scavi di Pompei?
La prenotazione è fortemente consigliata, in particolare nei weekend e nei mesi di alta stagione. La biglietteria online consente di selezionare una fascia oraria d’ingresso ed evitare lunghe attese.