Pompei Tickets

Scegli tra le varie opzioni di ingresso per il parco archeologico di Pompei: Ingresso riservato, parcheggio, audio guida, pranzo al sacco, tour guidato, trasporto da ...

Italiano
English
Deutsch
Español
Français
Português
中文

Visite guidate Pompei, Ercolano, Napoli...

Prenota una Guida turistica per la tua visita

www.gaiaguide.it - info@gaiaguide.it

Mobile Phone: +39 3351737698 +39 3402709553

In occasione della domenica ad ingresso gratuito, nei siti monumentali statali italiani, si organizza, per il giorno 5 febbraio 2017, una visita guidata al parco archeologico di Pompei.
Il percorso, a cura di una guida ufficiale Regione Campania, avrà una durata di circa 2,30 ore e permetterà di coniugare la visita delle strutture private e pubbliche della colonia romana, sepolta dall’eruzione del vulcano Vesuvio nel 79 d.C..
Le abitazioni, per comprendere la tipica architettura di una domus ed ammirare affreschi e mosaici. Le botteghe, che testimoniano la fiorente attività commerciale della città. Il foro, piazza cittadina, centro pulsante della vita politica, economica e religiosa. Inoltre si avrà modo di vedere i suggestivi calchi delle vittime dell’eruzione, che ci restituiscono, gli ultimi, tragici momenti di vita dei pompeiani.



Costo della visita
€ 10,00 a persona (da versare alla guida)

Modalità di prenotazione
Scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  indicando il numero dei partecipanti e un numero di telefono mobile. Utilizzate lo stesso indirizzo per richiedere ulteriori informazioni.

Orario e luogo di ritrovo
Ore 9,00 presso l’ingresso degli scavi di Pompei di Porta Marina

N.B.
Per durata (ca. 2,30 ore) e spazi di percorrenza, si sconsiglia la visita a bambini ed a persone con problemi di deambulazione.
Non è consentito introdurre all’interno degli scavi di Pompe borse, zaini, bagagli, custodie, le cui dimensioni siano superiori a 30x30x15 cm.

Principali collegamenti

in treno::
Circumvesuviana Napoli-Sorrento (fermata Pompei)

in auto:
Autostrada A3 Napoli-Salerno (uscita Pompei ovest)
Coordinate Gps
- Pompei Scavi: Porta Marina Superiore Via Villa dei Misteri, 3, 80045 Pompei (Napoli)
Latitudine: 40.748141 | Longitudine: 14.481972

Pompei Online è un'idea di Tiberio Gracco 
P.IVA 05674470652