Pompei Tickets

Scegli tra le varie opzioni di ingresso per il parco archeologico di Pompei: Ingresso riservato, parcheggio, audio guida, pranzo al sacco, tour guidato, trasporto da ...

Italiano
English
Deutsch
Español
Français
Português
中文

Visite guidate Pompei, Ercolano, Napoli...

Prenota una Guida turistica per la tua visita

www.gaiaguide.it - info@gaiaguide.it

Mobile Phone: +39 3351737698 +39 3402709553

Lunedì 19 dicembre c'è l'opportunità di fare una passeggiata serale nel Parco Archeologico di Pompei, dalle 20:00 alle 23:00 (ultimo ingresso alle 22:00). Questa serata, unica per la stagione invernale, permetterà di visitare l'area monumentale del Foro Civile, illuminata da Enel Sole, dove si trovano edifici pubblici per l'amministrazione della città e della giustizia, per la gestione degli affari e per le attività commerciali, come i mercati, oltre ai principali luoghi di culto cittadini.

Il percorso inizierà da Porta Marina e i visitatori saranno accompagnati da un'installazione sonora realizzata da Invernomuto (Simone Bertuzzi e Simone Trabucchi), che ha elaborato appositamente per la serata "Black Med, POMPEII", un'opera sostenuta dal Italian Council (VII edizione, 2019) e diventata parte della nuova collezione d'arte contemporanea (Collectio) del Parco nell'ambito del programma Pompeii Commitment. L'installazione sonora raccoglie e compone le traiettorie sonore che attraversano l'area del Mediterraneo.

Il percorso terminerà con la visita all'Antiquarium, un edificio del 1800 che ospita un museo dedicato all'esposizione permanente di reperti che illustrano la storia di Pompei. L'uscita sarà da Piazza Esedra. Durante le visite serali, il bookshop dell'Antiquarium sarà aperto al pubblico.

Fonte: Parco Archeologico di Pompei

Pompei Online è un'idea di Tiberio Gracco 
P.IVA 05674470652