Il Cratere del Vesuvio - Foto Tobia D'avino

Per prenotare i biglietti e gli orari disponibili segui questi link:

Biglietti per Pompei e Vesuvio, Tour Guidato da Napoli >>

Biglietti per il Vesuvio con tour guidato, partenza da Napoli >>

Biglietti per il Vesuvio con tour guidato, partenza da Pompei >>

Trasporto diretto da Ercolano alla vetta del Vesuvio >>

Biglietti per Vesuvio ed Ercolano: Tour di un giorno con ingresso salta la fila >>

Biglietti per ingresso e visita guidata del Vesuvio >>

Guarda tutti i biglietti disponibili su: www.vesuvionline.net

Dal 11/04/2022 al 11/05/2022

ATTENZIONE:
In ottemperanza alle disposizioni governative vigenti dal 6 agosto 2021 per l’accesso a tutti i luoghi di cultura italiani (rif. D.L. del 23 luglio 2021), è obbligatorio esibire il Green Pass corredato da un valido documento di identità.

Le disposizioni non si applicano ai bambini di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti con certificazione medica specifica.

ATTENZIONE: in mancanza del Green Pass e di un documento valido non sarà possibile accedere e il biglietto acquistato non sarà rimborsato.

ATTENZIONE: per garantire la sicurezza di tutti i visitatori, fino a nuova comunicazione l’ingresso al sentiero sarà consentito solo in gruppi di 50 visitatori ogni 10 minuti previo acquisto del biglietto nominativo tramite i canali ufficiali del parco.

I biglietti possono essere acquistati solo online, la connessione alla rete in prossimità dell’ingresso è assente. Consigliamo di completare l’acquisto dei biglietti prima di salire in quota.

L'ingresso attraverso il varco automatico è consentito da mezz’ora prima a un’ora dopo rispetto alla fascia oraria selezionata, fatto salvo l’obbligo di uscire entro l’orario di chiusura del sito.
EVENTUALI RITARDATARI NON POTRANNO ESSERE RIMBORSATI

Per l’utilizzo delle aree di parcheggio a servizio della visita al Cratere del Vesuvio (quota 800 e quota 1000), di competenza del Comune di Ercolano, è necessaria la prenotazione online sul sito www.parksuvio.it . Il servizio è gestito dal Comune di Ercolano. Consigliamo di acquistare il biglietto del parcheggio prima di salire in quota.

A tutti i visitatori in ingresso sarà rilevata la temperatura corporea tramite termoscanner. non sarà consentito l’accesso in caso di temperatura superiore a 37,5°.

Per tutti i visitatori vige l’obbligo di utilizzare la mascherina durante tutte le fasi della visita. Non è ammesso l’accesso ai visitatori sprovvisti di mascherina.

All’ingresso nel varco automatico e nelle altre strutture di accoglienza gli escursionisti devono provvedere all’igienizzazione delle mani tramite gel igienizzante messo a disposizione dall’ente parco e/o dai concessionari.

Durante l’escursione i visitatori devono mantenere una distanza interpersonale di almeno 1 metro dagli altri escursionisti.