Pompei Online.net

Raggiungi il Vesuvio

Stampa

Trascina l'omino della mappa sui punti evidenziati per guardare il panorama del golfo di Napoli dal cono del Vesuvio.

 

In auto:

Autostrada A3 Napoli-Salerno, uscite Torre del Greco o Ercolano.

Da Ercolano:
All’uscita del casello autostradale svoltare a sinistra, percorrere via Boscocatene, proseguire dritto fino al quadrivio di via B. Cozzolino, proseguire dritto, dopo circa 2 km si arriva ad un bivio, procedere dritto seguendo l’indicazione Vesuvio, dopo circa 300m sulla destra si arriva all’Info Point del Parco Nazionale del Vesuvio. proseguendo per circa 7 km si arriva ad un bivio, svoltare a sinistra, dopo circa 2 km si raggiunge il piazzale di quota 1000 dove è situato l’accesso del sentiero per il cratere che è percorribile solo a piedi.

Da Torre del Greco:
All’uscita del casello autostradale di Torre del Greco, attraversare la rotonda e proseguire dritto per circa 300 mt, svoltare a sinistra e continuare per circa 100 mt poi svoltare a destra e proseguire altri 100 mt, quindi svoltare a sinistra fino all’incrocio; svoltare a destra per Via E. De Nicola e proseguire per circa 1,5 km; giunti al bivio svoltare a destra, dopo circa 300m, sulla destra si arriva all’Info Point del Parco Nazionale del Vesuvio. Proseguendo per circa 7 km si arriva ad un bivio, svoltare a sinistra, dopo circa 2 km si raggiunge il piazzale di quota 1000.

In treno o autobus:

Da Pompei, presso Piazza Anfiteatro e la stazione di Villa dei Misteri, è possibile utilizzare l'autobus dell' EAV che raggiunge il Vesuvio a quota 1000, il costo del biglietto, da acquistare a bordo, è di Euro 2.70. 
Per maggiori informazioni Tel. 08119664847
L'orario indica gli autobus in partenza da Piazza Anfiteatro, raggiungeranno la stazione di Pompei Villa dei Misteri (Ingresso scavi di Porta Marina Superiore) dopo circa 5 minuti.
Scarica il documento Pdf con gli orari QUI.

Per chi arriva in aereo dall'aeroporto di Capodichino prendere l’autobus direzione Piazza Garibaldi Stazione Centrale. Anche chi arriva con i treni delle FS deve scendere alla Stazione Centrale a Piazza Garibaldi. Dalla Stazione Centrale prendere la Circumvesuviana direzione Sorrento o Poggiomarino Via Pompei (clicca qui per orari e prezzi siti www.eavsrl.it  , e raggiungere la stazione di Ercolano Scavi. Anche chi proviene da Sorrento o Pompei può raggiungere Ercolano Scavi nelle tratte Sorrento Napoli e Pompei Napoli. Nel piazzale esterno della stazione di Ercolano Scavi funziona un servizio di autobus, e dei taxi che conducono a quota 1000.

Pompei: Salta la Coda >>
Mostra il biglietto sul tuo smartphone presso l'entrata Porta Marina e scegli la corsia salta-la-coda

*Pompei: Salta la Coda + Viaggio A/R in Autobus >>
Gita in giornata da Roma a Pompei
*Questo tour è disponibile dal 1º marzo al 30 novembre ogni martedì, giovedì e sabato.

 

Pompei Tickets

Pompei Tickets

Mostra il biglietto sul tuo smartphone e scegli la corsia salta-la-coda.
Show the ticket on your smartphone and take the skip-the-line lane.

Italiano

English

Deutsch

Español

Français

Nederlands

Português