Pompei Online.net

Pompei di notte, fino al 30 settembre

Pompei di Notte
FINO AL 30 SETTEMBRE 2017, dalle 20,30 alle 23,00
Il Parco Archeologico di Pompei partecipa al progetto di valorizzazione 2017 del MIBACT con l’apertura dei suoi siti nelle serate di venerdì di agosto e nelle serate di venerdì e sabato di settembre, con orario 20,30 – 23,00 (chiusura biglietterie 22,30). Ogni itinerario proposto avrà il costo di 2 Euro.

Leggi tutto...

TEATRO GRANDE - Chiusure temporanee

Teatro Grande, Pompei
 
Si informa che in vista della rassegna estiva di spettacoli, il Teatro Grande sarà chiuso nei seguenti giorni e orari per consentire le operazioni di allestimento:
  
Dal 13 al 21 giugno (chiuso)
22-23-24-25 giugno (apertura dalle 9:00 alle 15:00)
 
Dal 26 al 27 giugno (chiuso)
28-28-30 giugno (apertura dalla 9:00 alle 14:00)
 
Dall'1 al 3 luglio (chiuso)
4 e 5 luglio (apertura dalle 9:00 alle 15:00)
 
Dal 6 al 9 luglio (chiuso)
10-11-12-13 luglio (apertura dalle 9:00 alle 14:00)
 
Dal 14 al 18 luglio (chiuso)
19 luglio aperto tutto il giorno
 
Dal 20 al 24 luglio (chiuso)

Leggi il programma degli spettacoli al Teatro Grande di Pompei: POMPEII THEATRUM MUNDI

Si avvisa inoltre che dal 13 al 16 giugno 2017 la Necropoli di Porta Nocera sarà chiusa al pubblico per lavori di sistemazione del verde.

Fonte: Parco Archeologico Pompei

Al Teatro Grande di Pompei: POMPEII THEATRUM MUNDI

Teatro Grande di Pompei
Dal 22 giugno al 23 luglio 2017

Teatro Grande di Pompei

Prima edizione della rassegna di drammaturgia antica POMPEII THEATRUM MUNDI. Dall’Orestea al Prometeo, dall’Antigone a Le Baccanti a Fedra nelle regie di De Fusco, Luconi, De Rosa, Cerciello. Un progetto quadriennale a cura di Teatro Stabile di Napoli/Teatro Nazionale e Parco Archeologico di Pompei. Testi di Eschilo, Sofocle, Euripide saranno presentati nel luogo in cui, con tutta probabilità, furono messi in scena già in epoca romana. 
Il progetto quadriennale POMPEII THEATRUM MUNDI, immaginato per il Teatro Grande di Pompei, nasce d’intesa e collaborazione del Teatro Stabile di Napoli/Teatro Nazionale e Parco Archeologico di Pompei, nel più vasto programma di promozione del sito e dopo la riapertura al pubblico del Teatro Grande.
Secondo un articolato programma di titoli e di opere, dal 22 giugno al 23 luglio prossimi sul palcoscenico del teatro pompeiano (costruito nel II sec. a.C.) andrà in scena un ciclo di drammaturgia antica con cinque grandi testi, riproposti al vasto pubblico nell’affascinante atmosfera degli scavi.

Calendario delle rappresentazioni:

Leggi tutto...

Amori Divini in mostra al Museo Archeologico Nazionale di Napoli

Museo Archeologico Nazionale di Napoli
Dal 7 giugno al 16 ottobre 2017

Amori divini in mostra al MANN

L’esposizione propone un percorso nel mito greco e nella sua fortuna attraverso storie che hanno due ingredienti narrativi comuni: seduzione e trasformazione. Traendo ispirazione dal vastissimo repertorio pompeiano, la mostra racconta i miti amorosi accomunati da un episodio fondamentale: almeno uno dei protagonisti, uomo o dio, muta forma trasformandosi in animale, in pianta, in un oggetto o in fenomeno atmosferico. A partire dalla letteratura e dall’arte greca, attraverso il poema delle “forme in mutamento” di Ovidio, fino alle più contemporanee interpretazioni della psicologia, i miti di Danae, Leda, Dafne, Narciso, fino al racconto straordinariamente complesso di Ermafrodito, sono parte dell’immaginario collettivo. Il percorso espositivo indaga i meccanismi di trasmissione e ricezione del mito greco attraverso i secoli presentando circa 80 opere, provenienti dai siti vesuviani e, più in generale, dalla Magna Grecia, e da alcuni tra i più prestigiosi musei italiani e stranieri (tra gli altri, l’Hermitage di San Pietroburgo, il Musée du Louvre di Parigi, il J. Paul Getty Museum di Los Angeles e il Kunsthistorisches Museum di Vienna).

Leggi tutto...

Pompei - 20 e 21 maggio, in occasione della Festa dei Musei, apertura straordinaria della Casa della Fontana Grande

Casa della Fontana Grande - Pompei

FESTA DEI MUSEI 20 E 21 maggio 2017 (ingresso a tariffe ordinarie)

Apertura straordinaria per Pompei il 20 e 21 maggio in occasione della Festa dei Musei, iniziativa ministeriale di visita a luoghi inediti del patrimonio museale italiano. Pompei celebra la giornata aprendo le porte alla Casa della Fontana Grande, dimora pompeiana posta sulla via di Mercurio, caratterizzata da una monumentale fontana mosaicata che le dà il nome.
In occasione delle due giornate di festa sarà possibile ammirare da vicino i dettagli della fontana di recente restaurata, in attesa dell’apertura definitiva della Domus al termine dei lavori di messa in sicurezza che interesseranno tutti gli ambienti.

Leggi tutto...

 

Pompei Tickets

Pompei Tickets

Mostra il biglietto sul tuo smartphone e scegli la corsia salta-la-coda.
Show the ticket on your smartphone and take the skip-the-line lane.

Italiano

English

Deutsch

Español

Français

Nederlands

Português

 
 

Visite guidate Pompei, Ercolano, Napoli...

Prenota una Guida turistica per la tua visita

www.gaiaguide.it - info@gaiaguide.it

Mobile Phone: +39 3351737698  +39 3402709553