Pompei Online.net

Casa dei Casti Amanti apertura straordinaria dal 11 al 14 febbraio 2017

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Casti Amanti

In occasione della festa di San Valentino, per un lungo week end a partire da sabato 11 a martedì 14 febbraio, la Soprintendenza Pompei apre le porte della Domus dei Casti Amanti. Aperta per la prima volta nel 2010 e poi richiusa, verrà in via straordinaria proposta alla visita del pubblico prima dell’ avvio del grande cantiere che ne consentirà il restauro globale e la valorizzazione, oltre che la riconfigurazione delle scarpate dell'area.

Leggi tutto...

Pompei: Domenica 5 febbraio, disagi causa assemblea sindacale

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

(ANSA) - POMPEI (NAPOLI), 29 GEN - "Dopo le gravi dichiarazioni che il direttore generale della Soprintendenza di Pompei, Massimo Osanna, ha affidato alla stampa, Flp e Unsa - annuncia Antonio Pepe, segretario aziendale del 'cartello' autonomo - non intendono più dialogare con lui. Per la vertenza su Pompei chiediamo un tavolo di trattativa nazionale con il ministro Franceschini. Dico questo concordemente con i segretari nazionali Rinaldo Satolli e Giuseppe Urbino".

Leggi tutto...

Pompei: Festa della Musica, 21 giugno 2016

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

anfiteatro pompei

Il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo con il contributo della SIAE e in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, il Ministero della Difesa, il Ministero della Giustizia, il Ministero della Salute, l’Anci, la Conferenza delle Regioni, promuove, insieme all’AIPFM, la Festa della Musica del 21 giugno. Coinvolti enti locali, associazioni del settore, realtà del territorio per permettere a solisti, cori, orchestre, gruppi e bande musicali, artisti italiani, stranieri e nuovi italiani di esibirsi in oltre cento città aderenti. Piazze, strade, musei, parchi archeologici, case circondariali, consolati, ambasciate e ospedali diventeranno il palcoscenico naturale per tutti i musicisti che decideranno di partecipare a questo evento europeo, di cui la Rai è Main Media Partner e Rai Radio3 Media Partner. Il Mibact organizza diverse iniziative in alcuni dei più suggestivi luoghi della cultura statali, dove l’ingresso al museo includerà anche la possibilità di assistere a performance e concerti.

Presso gli Scavi di Pompei, il 21 giugno si inaugura la mostra fotografica sul film "Pink Floyd: Live at Pompeii" presso le Gallerie dell'Anfiteatro recentemente restaurate. Nel 1972, la già famosa band dei Pink Floyd, esegue un concerto nell’Anfiteatro di Pompei, con la sola presenza dello staff tecnico. Dalla registrazione il regista Adrian Maben ricava un film-concerto che diventerà una pietra miliare della storia del rock per gli effetti audio-visivi utilizzati in uno spazio vuoto.

Leggi tutto...

Pompei, domenica 5 febbraio Ingresso gratuito.

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

In occasione della domenica ad ingresso gratuito, nei siti monumentali statali italiani, si organizza, per il giorno 5 febbraio 2017, una visita guidata al parco archeologico di Pompei.
Il percorso, a cura di una guida ufficiale Regione Campania, avrà una durata di circa 2,30 ore e permetterà di coniugare la visita delle strutture private e pubbliche della colonia romana, sepolta dall’eruzione del vulcano Vesuvio nel 79 d.C..
Le abitazioni, per comprendere la tipica architettura di una domus ed ammirare affreschi e mosaici. Le botteghe, che testimoniano la fiorente attività commerciale della città. Il foro, piazza cittadina, centro pulsante della vita politica, economica e religiosa. Inoltre si avrà modo di vedere i suggestivi calchi delle vittime dell’eruzione, che ci restituiscono, gli ultimi, tragici momenti di vita dei pompeiani.

Leggi tutto...

Pompei: Chiusura temporanea Anfiteatro fino al 25 giugno 2016

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Anfiteatro Pompei

L’Anfiteatro di Pompei chiuderà temporaneamente al pubblico dal 15 giugno (dalle ore 18,30) fino al giorno 25 giugno, al fine di consentire gli interventi di disallestimento della Piramide sede temporanea della Mostra Mito e Natura che ha visto in esposizione reperti organici e affreschi di “Nature Morte”.
La Mostra che chiuderà il 15 giugno per la parte espositiva della Piramide, continua con l’itinerario tematico all’interno dell’area archeologica nelle domus di recente restauro che caratterizzate da splendidi giardini e spazi verdi appositamente risistemati o ripristinati.

Leggi tutto...

 

Pompei Tickets

Pompei Tickets

Mostra il biglietto sul tuo smartphone e scegli la corsia salta-la-coda.
Show the ticket on your smartphone and take the skip-the-line lane.

Italiano

English

Deutsch

Español

Français

Nederlands

Português

 

Visite guidate

Prenota una Guida turistica per la tua visita a Pompei.

www.gaiaguide.it
info@gaiaguide.it

Mobile Phone:
+39 3351737698 
+39 3402709553