Pompei Online.net

Pompei - 20 e 21 maggio, in occasione della Festa dei Musei, apertura straordinaria della Casa della Fontana Grande

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Casa della Fontana Grande - Pompei

FESTA DEI MUSEI 20 E 21 maggio 2017 (ingresso a tariffe ordinarie)

Apertura straordinaria per Pompei il 20 e 21 maggio in occasione della Festa dei Musei, iniziativa ministeriale di visita a luoghi inediti del patrimonio museale italiano. Pompei celebra la giornata aprendo le porte alla Casa della Fontana Grande, dimora pompeiana posta sulla via di Mercurio, caratterizzata da una monumentale fontana mosaicata che le dà il nome.
In occasione delle due giornate di festa sarà possibile ammirare da vicino i dettagli della fontana di recente restaurata, in attesa dell’apertura definitiva della Domus al termine dei lavori di messa in sicurezza che interesseranno tutti gli ambienti.

Leggi tutto...

Notte dei Musei: Apertura notturna agli scavi di Pompei

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Notte dei musei a Pompei

Per la NOTTE EUROPEA DEI MUSEI, in programma il 20 maggio, al costo di 1 €, Pompei dalle ore 20,30 alle ore 23,30 (ultimo ingresso ore 23) propone i  seguenti itinerari :

  • Itinerario da Porta Marina superiore. Il percorso si snoda dall’ingresso di Porta Marina  lungo il tratto esterno alle mura e attraverso il Viale delle Ginestre raggiunge la zona dei Teatri. Il percorso sarà scandito da una serie di filmati dedicati a momenti di vita quotidiana dell’antica città: il primo ispirato al rapporto tra Pompei e il mare, sulla parete esterna dell’Antiquarium; il secondo dedicato alla vita dei gladiatori e ai loro combattimenti cruenti, in proiezione al Quadriportico dei Teatri, che fu adibito negli ultimi anni della città a palestra dei gladiatori; un altro ancora sulla commedia antica al Teatro grande e sulla danza e il mimo al Teatro piccolo. L’uscita è da  Piazza Esedra.
  • Itinerario da Piazza Anfiteatro. Il percorso prevede l’accesso all’Anfiteatro che ospita nelle gallerie la mostra “Pompeii underground” sul video che i Pink Floyd girarono nel 1971 agli scavi, e prosegue nella Palestra Grande con possibilità di visita alla mostra “Pompei e i Greci” e all'esposizione degli affreschi di Moregine e  dei reperti organici carbonizzati provenienti dall’area archeologica vesuviana.

Leggi tutto...

La Venere in bikini torna l'8 marzo, solo per un giorno, a Pompei

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Venere in bikini

A Pompei un grande ritorno per celebrare la festa della donna. La bella statua della Venere in bikini, oggi conservata al Museo archeologico di Napoli (MANN), ritorna per un giorno nel suo luogo di originaria collocazione e ritrovamento, la domus omonima che dal pregiato manufatto prese nome.

Un’iniziativa fortemente voluta dalla Soprintendenza Pompei in accordo con il MANN, che oltre a ribadire il forte legame che lega oggi le due Istituzioni, ne rammenta anche il diretto e storico collegamento dall’epoca borbonica.

La casa della Venere in Bikini, dove sarà ricollocata la statua, sarà visitabile, in via eccezionale, per la giornata dell'8 marzo. Subito dopo, infatti, saranno avviati i lavori per la messa in sicurezza delle Regiones I e II che, previsti dal Grande Progetto Pompei, comprenderanno anche la domus e ne consentiranno l’apertura al pubblico.

L'ingresso sarà consentito a gruppi di 20 persone alla volta e sarà regolamentato all'ingresso. Non è necessaria prenotazione.

Leggi tutto...

Domenica 5 marzo ingresso gratuito a Pompei

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Villa dei Misteri

Edifici aperti al pubblico:

Leggi tutto...

Anche Pompei s'illumina di meno

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

m'illumino di meno... Pompei

Il 24 febbraio 2017 anche  il sito archeologico di Pompei aderisce all’iniziativa M’illumino di Meno promossa da Caterpillar - RaiRadio2 , la campagna  ormai alle 13°  edizione,  di sensibilizzazione e sostegno al risparmio energetico contro lo spreco di risorse.
L’iniziativa invita le Istituzioni e i principali monumenti italiani e europei, nonché i privati cittadini a spegnere per 15 minuti, dalle 19 alle 19,15 di venerdì 24 febbraio  le facciate dei monumenti,  tratti di aree archeologiche, così come le illuminazioni private,  per un contributo effettivo e simbolico al risparmio energetico, senza ovviamente compromettere le funzioni di servizio e la sicurezza dei luoghi.

Leggi tutto...

 

Pompei Tickets

Pompei Tickets

Mostra il biglietto sul tuo smartphone e scegli la corsia salta-la-coda.
Show the ticket on your smartphone and take the skip-the-line lane.

Italiano

English

Deutsch

Español

Français

Nederlands

Português

 

Gita in giornata da Roma a Pompei - Day trip back in time - from Rome to Pompeii

Bus Rome - Pompeii + Ticket

SALTA LA CODA + VIAGGIO A/R IN AUTOBUS ROMA-POMPEI 
Tickets for Pompeii: Skip The Line + Bus Roundtrip

Italiano

English

Deutsch

Español

Français

Nederlands

Português

 

Visite guidate Pompei, Ercolano, Napoli...

Prenota una Guida turistica per la tua visita

www.gaiaguide.it - info@gaiaguide.it

Mobile Phone: +39 3351737698  +39 3402709553