Visite guidate Pompei, Ercolano, Napoli...

Prenota una Guida turistica per la tua visita

www.gaiaguide.it - info@gaiaguide.it

Mobile Phone: +39 3351737698 +39 3402709553

Come arrivare a Pompei

In treno
Per l' ingresso a Porta Marina e Piazza Esedra: Circumvesuviana Napoli-Sorrento (fermata Pompei Villa dei Misteri)

Per l' ingresso a Piazza Anfiteatro:
Circumvesuviana Napoli-Poggiomarino (fermata Pompei Santuario)
FS Napoli - Salerno (fermata Pompei)

In autobus:
SITA da Napoli e da Salerno
CSTP n.4 da Salerno
CSTP n 50 da Salerno (celere via autostrada)

In auto:
Autostrada A3 Napoli-Salerno uscita Pompei Ovest per raggiungere l'ingresso agli scavi di Pompei di Porta Marina e Piazza Esedra ;
Uscita Pompei Est - Scafati per raggiungere l'ingresso agli scavi di Pompei Piazza Anfiteatro e il Centro della Città nuova.

Arrivare a Pompei >>>

Edifici di Pompei

La ripartizione di Pompei è stata effettuata dall'archeologo Giuseppe Fiorelli (1823 – 1896) che divise l'intera città in nove Regioni. All'interno di ogni Regione numerò gli isolati e in essi assegnò ad ogni ambiente un numero progressivo. In questo modo ogni singolo edificio è topograficamente localizzato. Sicché la casa I 10, 4 (Casa del Menandro) è quella che ha l'ingresso al n.4 dell'isolato 10 della Regione I. Questa sezione è in continua evoluzione e periodicamente vengono aggiunte pagine ed arricchiti i contenuti con l'obiettivo di includere il maggior numero di edifici ed offrire maggiori informazioni ai nostri utenti.

La ripartizione di Pompei è stata effettuata dall'archeologo Giuseppe Fiorelli (1823 – 1896) che divise l'intera città in nove Regioni. All'interno di ogni Regione numerò gli isolati e in essi assegnò ad ogni ambiente un numero progressivo. In questo modo ogni singolo edificio è topograficamente localizzato. Sicché la casa I 10, 4 (Casa del Menandro) è quella che ha l'ingresso al n.4 dell'isolato 10 della Regione I.

contentmap_module

Utilizzo della mappa: Fai click su uno dei punti evidenziati, si aprirà un fumetto con il nome del luogo ed una breve descrizione, click su leggi tutto per approfondire. Trascina l'omino sulla mappa per la visualizzazione in street view.

Selezione un edificio nell'elenco in basso per accedere alla scheda dettagliata.

contentmap_module

contentmap_module

contentmap_module

contentmap_module

contentmap_module

contentmap_module

contentmap_module

contentmap_module

contentmap_module

Pompei Online è un'idea di Tiberio Gracco
P.IVA 05674470652