I visitatori saranno sottoposti, all’arrivo, a misurazione della temperatura mediante termoscanner. Come da ordinanza della Regione Campania n. 56 del 12/06/2020 dal 22 giugno l’utilizzo della mascherina è raccomandato nei luoghi aperti, ma resta obbligatorio nei luoghi chiusi, negli spazi affollati e dove la distanza interpersonale di almeno un metro non sia assicurata.

Inoltre si dovrà rispettare la distanza fisica di 1 m all’aperto e 1,50 al chiuso, nel sito e al suo esterno.

La visita avverrà nel pieno rispetto delle misure di distanziamento previste dal Comitato Tecnico Scientifico, anche con il supporto di segnaletica direzionale appositamente installata dal Parco. Saranno garantiti dispenser di gel igienizzante all’ingresso e presso i servizi igienici a disposizione dei visitatori.

L’accesso al sito prevede due itinerari unidirezionali appositamente segnalati, con partenza da Porta Marina e da Piazza Anfiteatro ma con possibilità di immettersi anche da Piazza Esedra, con un ampia scelta di accesso non solo agli edifici pubblici ma anche a diverse domus.

La visita si svilupperà lungo un percorso a senso unico, segnalato all’interno del sito (seguire sempre la freccia di colore del percorso scelto).

Gli itinerari consentono di visitare tutto il sito, indipendentemente dalla scelta dell’ingresso. I percorsi pur incontrandosi, garantiscono una visita nel pieno rispetto della normativa sanitaria, grazie all’apposita cartellonistica segnaletica.

Resta il contingentamento del numero dei visitatori per un massimo di 500 persone ogni 15 minuti, fino alle ore 13,00. Dopo le ore 13,00 l’ingresso consentito è per un massimo 300 persone per turno.

Inoltre è fatto obbligo dalle ore 18,00 alle ore 06,00 sull’intero territorio nazionale di usare protezioni delle vie respiratorie anche all’aperto, negli spazi di pertinenza dei luoghi e locali aperti al pubblico nonché negli spazi pubblici (piazze, slarghi, vie) ove per le caratteristiche fisiche sia più agevole il formarsi di assembramenti anche di natura spontanea e/o occasionale.​

La prenotazione sarà possibile fino a esaurimento disponibilità

Lunedì chiusura settimanale

Prenota i Biglietti Online:
All'interno di ogni scheda potrai leggere ulteriori informazioni per la visita.

Biglietti per Pompei >>

Biglietti per Pompei, ingresso + audio-guida >>

Biglietti per Pompei con parcheggio auto ed audio-guida >>

Biglietti per Pompei e visita guidata >>

Biglietti per Pompei ed Ercolano: Salta la Coda + Tour Guidato >>

Guarda tutte le opzioni di acquisto disponibili per Pompei >>

Per disposizione del Mibact è al momento sospesa l’iniziativa “Domenica al Museo” che prevedeva la gratuità ogni prima domenica del mese.