Pompei Online.net

Gita in giornata da Roma a Pompei Scavi

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Autobus Roma-Pompei

Dal 1º marzo al 30 novembre, ogni martedì, giovedì e sabato, è possibile raggiungere e visitare gli scavi di Pompei a bordo di un comodo bus turistico dotato di WiFi gratis, aria condizionata ed assistenti che sapranno intrattenerti durante il viaggio, raccontando storie e fatti interessanti in modo dettagliato e divertente, sia all'andata che al ritorno.  Prenota ora >>>
La durata complessiva della gita è di 12 ore, partenza alle 7.15 da Roma, vicino al Colosseo. Incontrerai altri turisti che saliranno con te su un comodissimo autobus diretto a Pompei, ci saranno varie soste durante il viaggio per poter prendere un caffè o usare il bagno. L'arrivo a Pompei è previsto alle ore 11.00 dove entrerai rapidamente nell'area archeologica grazie al tuo biglietto "salta la coda". Alle 15.30 partenza per il rientro ed arrivo a Roma previsto per le ore 19.00. Avrai tutto il tempo di poter fare un viaggio indietro nel tempo per esplorare una città dell'Impero Romano. A Pompei sembra che la vita si sia fermata 2000 anni fa, dalle strade, agli edifici e agli oggetti di uso quotidiano tutto è rimasto immutato.

Il sito archeologico di Pompei è immenso (64 ettari) e contiene tutti gli elementi tipici di una città dell'Antica Roma: un anfiteatro, che nel caso di Pompei poteva ospitare fino a 20 mila spettatori, teatri, ville, locande, monumenti funerari, terme e luoghi di aggregazione e di culto. 
Alla fine della giornata ti sarai guadagnato un po' di riposo al fresco dell'aria condizionata mentre torni verso Roma. Approfitta del WiFi per iniziare a postare online le foto scattate durante la giornata e, se ti fa piacere, inviale a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., prepareremo un album con le immagini più belle e le pubblicheremo su questa pagina.

Il servizio è offerto da Tiqet.com un'innovativa piattaforma di ticketing che sta rivoluzionando il modo in cui i visitatori scoprono, acquistano e utilizzano i biglietti per musei, spettacoli e attrazioni ottenendo i biglietti istantaneamente su cellulare.

La gita non comprende la visita guidata quindi ti consiglio di prendere in considerazione la prenotazione di una guida turistica autorizzata, affittare le audio-guide alla biglietteria o munirti di una buona guida tascabile che potrai acquistare nei pressi dell'ingresso agli scavi di Pompei. All'ingresso viene offerta, insieme al biglietto, una mini guida ed una mappa degli scavi, purtroppo non sono sempre disponibili quindi ti consiglio di scaricarli preventivamente qui e portarli con te sul tuo smartphone o tablet:

Scarica la mappa 

Mini guida offerta dalla soprintendenza: 
Italiano  English  Espanol  Francais  Deutsch Russian  Japanese  Chinese  Arabic  

Pompei Opel Library
Documenti e guide consultabili gratuitamente 

Leggi tutti i dettagli, il costo e procedi con l'acquisto qui>>>