Pompei Online

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Piano di commercializzazione dell'ipermercato "La Cartiera"

E-mail Stampa PDF

La Cartiera

La nuova realtà economica nascerà dalle ceneri dell'ex cartiera di Pompei, assorbendo le 40 unità licenziate e creando 600 nuove opportunità lavorative. 2 piani, 30.500 mq di superficie commerciale, 120 unità totali, di cui 10 medie superfici, 12 punti di ristorazione tra bar e ristoranti, 2.000 posti auto: questi sono i numeri de "La CARTIERA", il nuovo centro integrato per l'Artigianato ed il Commercio dell'area vesuviana, la cui inaugurazione è prevista per la primavera del 2012. "Questa importante riconversione – ha detto il Sindaco Claudio D'Alessio - lascia l'Amministrazione Comunale e la città soddisfatta per il grande traguardo raggiunto. Da sempre siamo stati vicini ai lavoratori nei momenti più difficili. Oggi possiamo gioire con loro".

Il progetto per la ristrutturazione e riconversione dell'ex stabilimento Aticarta da destinare a Centro Integrato per l'Artigianato e il Commercio, denominato LA CARTIERA, ideato dallo Studio Corvino+Multari in collaborazione con Design Internationa di Londra, è promosso e realizzato da Coopsette Soc Coop e Fingiochi Spa attraverso la propria controllata Fergos srl. L'area oggetto d'intervento, localizzata nella parte centro-orientale del Comune di Pompei al confine con il Comune di Scafati, è delimitata a nord dall'autostrada A3, a sud da via Macello, che corre parallelamente al fiume Sarno e, ad ovest, da via Cavalcavia del Sarno che collega la Statale 18 a via Ripuaria e coincide con l'area industriale ex Aticarta. Una parte delle vecchie strutture verrà demolita mentre saranno ristrutturati e riqualificati complessivamente 400 mila metri cubi di nuove funzioni: intrattenimento, shopping, spazi artigianali, ristorazione intesi come luoghi pubblici di aggregazione per soddisfare, nel migliore modo possibile, le esigenze dei futuri utenti.
Il nuovo progetto commerciale, i cui lavori sono iniziati nel 2010, ha già riscosso un notevole interesse tra gli operatori commerciali nazionali a cui è stato presentato in anteprima. Al progetto, infatti, hanno già aderito importanti marchi della distribuzione commerciale quali Conad Superstore, Toys (giocattoli) , Tata e Scarpamondo (calzature), Mediaworld ( elettronica di consumo), Conbipel, Motivi, Fiorella Rubino, Oltre, Alcott e Grillo Sport (abbigliamento).
La commercializzazione degli spazi è a cura di CBRE - ESPANSIONE COMMERCIALE di Modena in collaborazione con SOGEPRIM REAL ESTATE che, dopo aver concluso la commercializzazione delle medie superfici, si stanno ora occupando di raccogliere l'interesse per gli altri spazi.

Links utili:

Sistema di Gestione Curricula messo a disposizione dal Comune di Pompei per le eventuali esigenze occupazionali delle aziende operanti all'interno del Centro Commerciale "La Cartiera"

Locali commerciali disponibili

Coopsette

Comune di Pompei

 
Banner

Italian Chinese (Traditional) Dutch English French German Russian Spanish
Banner
Banner

È partito il primo piano di riqualificazione e di arredo urbano nella città antica, un investimento di oltre 400 mila euro voluto dal Commissario delegato per l'emergenza all'area archeologica, Marcello Fiori, che sta cambiando il volto del sito e che è già sotto gli occhi dei visitatori (in netta crescita con un più 11 per cento rispetto al 2009): rimosse le reti di plastica arancione che facevano scempio del paesaggio delle rovine, cordoni e paletti usurati da tempo immemorabile, centinaia di metri di recinzioni di legno ammalorato e cancelli fatiscenti, si sta provvedendo gradualmente all'installazione di nuovi elementi rispondenti ad una moderna logica di identità visiva e alle esigenze dei visitatori con l'inserimento di paline informative e servizi.

Leggi tutto...